Home page  |   Informazioni sulla privacy
Ricerca nel sito: 

Informazioni sulla privacy

Informativa per il trattamento dei dati personali raccolti tramite il form del sito internet ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016

Consorzio Servizi Immobiliari Fiaip Parma – Società Cooperativa, con sede in Parma (PR), Via D’Azeglio n. 42/a, codice fiscale, p.iva e numero d’iscrizione al Registro Imprese di Parma 02041510344 (R.E.A. 206202), ai sensi del Regolamento UE 679/2016, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, in ottemperanza agli obblighi dettati del legislatore a tutela della privacy, con la presente desidera informarLa in merito al trattamento dei suoi dati personali.

1. Titolare del trattamento
I suoi dati verranno inseriti nella banca dati del Consorzio dove potranno essere visionati e trattati dai seguenti titolari: - Consorzio Servizi Immobiliari Fiaip Parma – Società Cooperativa, con sede in Parma (PR), Via D’Azeglio n. 42/a, codice fiscale, p.iva e numero d’iscrizione al Registro Imprese di Parma 02041510344 (R.E.A. 206202) - Dagli agenti immobiliari soci del Consorzio Servizi Immobiliari Fiaip Parma Ciascuno dei soggetti sopra indicati agirà in qualità di titolare del trattamento. L’elenco degli agenti immobiliari soci del Consorzio Servizi Immobiliari Fiaip Parma che in qualità di Titolari potranno trattare i suoi dati personali può essere reperito inviando una richiesta al Consorzio all’indirizzo sopra indicato oppure alla mail segreteria@consorzioparma.it

2. Quali dati personali che la riguardano possono essere raccolti
Oggetto del trattamento possono essere i suoi dati personali quali dati identificativi, dati anagrafici, dati di contatto, dati su interesse a vendere, acquistare o affittare.

3. Come vengono raccolti i suoi dati personali, finalità e presupposto del trattamento
Tali dati saranno raccolti direttamente presso l’interessato, mediante la compilazione del form presente sul sito internet www.consorzioparma.it. I dati personali in possesso del Titolare saranno trattati per la finalità di farla contattare dall’agente immobiliare socio del Consorzio che ha pubblicato l’annuncio di suo interesse, ovvero dagli agenti immobiliari soci del Consorzio che operano nelle zone di suo interesse, per rispondere alle sue richieste di informazioni, nonché per illustrarle proposte immobiliari che soddisfino i requisiti dell’immobile da lei selezionato, attraverso modalità di contatto sia tradizionali che automatizzate; In relazione alle finalità indicata il trattamento viene effettuato sulla base dell’art. 6 par. 1 lett. b) del Reg. UE 679/2016 (trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso), pertanto, non è richiesto alcun consenso. Il conferimento dei dati personali è facoltativo, tuttavia un eventuale diniego dei dati evidenziati con un asterisco nel modulo di raccolta dati, potrà comportare l’impossibilità per il Titolare di rispondere alla sua richiesta di informazioni.

4. Come vengono mantenuti sicuri i suoi dati personali
I Suoi dati personali verranno trattati sia in forma cartacea che elettronica/automatizzata, da soggetti autorizzati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità indicate e rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili. Il Titolare utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei Suoi dati.

5. Chi può avere accesso ai Suoi dati
I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 3:
  • Ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o amministratori di sistema, previa debita autorizzazione;
  • A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, consulenti, società di servizi informatici e/o di sviluppo e manutenzione dei software ecc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento debitamente designati.
Senza la necessità di un espresso consenso, in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, il Titolare potrà comunicare i suoi dati a Enti Pubblici, Organismi di Vigilanza, Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità suddette. L’elenco dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui vengono comunicati i dati potranno essere da lei richiesti utilizzando i dati di contatto riportati di seguito.

6. Dove vengono conservati i Suoi dati
I dati non sono oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in Unione Europea e/o in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.

7. Per quanto tempo vengono conservati i Suoi dati
I Suoi dati personali saranno conservati solo per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra finalità collegata. I dati personali dei quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi indicati saranno cancellati o trasformati in forma anonima. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, sin dall’origine, in moda da minimizzare l’utilizzo dei dati personali.

8. I Suoi diritti
Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui agli artt. 15 e ss. GDPR, e precisamente i diritti di chiedere:
a) L’accesso ai dati personali che la riguardano, nonché la loro rettifica
b) La cancellazione dei dati personali, ove concesso dalla normativa vigente
c) L’integrazione dei dati personali incompleti
d) La limitazione del trattamento, ove concesso dalla normativa vigente
e) La copia dei dati personali da lei forniti, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (portabilità) e la trasmissione di tali dati ad un altro titolare del trattamento

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti contattando il Titolare all’indirizzo Parma (PR), Via D’Azeglio n. 42/a, oppure inviando una mail all’indirizzo segreteria@consorzioparma.it
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità del trattamento dei suoi dati il Titolare farà ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati (Garante per la Protezione dei Dati Personali)
Consorzio Servizi Immobiliari FIAIP Parma Soc. Coop a r.l.
Via D'Azeglio 42/A, Parma
eMail: segreteria@consorzioparma.it - PEC: consorzioserviziimmobiliari@pec.it
P.Iva: 02041510344 - N. 604 Ruolo Agenti Immobiliari CCIAA Parma
Note legali | Informazioni sulla privacy


Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione, si considerano accettate le nostre condizioni sull'utilizzo dei cookies.